Help
Help

ALDIA, LO STUDIOSO DEL PECCATO ORIGINALE

Sezione Boss
external image aldia.jpg



Attacchi

Nome Attacco

Descrizione

Tentacoli ad area

Aldia rilascia dei tentacoli attorno a sè, facili da evitare in quanto noterete il punto nel terreno da cui fuoriescono

Tentacoli in linea retta

Aldia rilascia dei tentacoli in linea semi-retta, schivarli è abbastanza semplice

Palla di Fuoco

Aldia si prepara a caricare una palla di fuoco enorme, che viene rilasciata dopo circa 5 secondi

Palle di Fuoco a ricerca

Aldia rilascia parecchie palle di fuoco a ricerca

Teletrasporto ed esplosione

Aldia scompare e riappare in un altro punto della stanza; nel punto in cui riappare causerà un'esplosione ad area che causa parecchi danni

Strategia

Potrete affrontare Aldia solo dopo che avrete sconfitto Vendrick e Nashandra ed aver risposto affermativamente ai quesiti che vi porrà durante i precedenti incontri, o in alternativa dopo aver recuperato le tre corone dai tre DLC; il Boss apparirà appena sconfitta Nashandra, quindi lo affronterete di seguito.
Se doveste morire durante lo scontro, accedendo nuovamente alla stanza dello scontro affronterete solo lui, non dovrete affrontare nuovamente Nashandra (se dopo aver sconfitto Nashandra usate la Piuma Antica o un Osso del ritorno e poi tornate nella stanza succederà la stessa cosa).
Come scontro non è molto impegnativo, l'unica cosa da tenere conto sono le fiamme che avvolgono Aldia per quasi tutto lo scontro, rendendo l'approccio piuttosto difficile
Potrete attaccare Aldia solo quando le fiamme intorno a lui si spegneranno e avrete pochi secondi per concatenare due-tre attacchi al massimo, poi le fiamme si riaccenderanno.
Attaccarlo dalla distanza con archi o magie è un'ottima tattica in quanto non avrete il problema delle fiamme, ma l'elevata difesa fisica e magica di questo boss potrebbero prolungare notevolmente lo scontro.
Come strategia, la cosa migliore da fare è schivare prontamente i tentacoli e attaccare Aldia poche volte con le fiamme spente
Quando Aldia si teletrasporta, sarà vulnerabile per pochi secondi al suo riapparire, così come quando carica la Palla di Fuoco, avrete qualche secondo di tempo per attaccarlo.

Oggetti Ottenibili

  • nessuno




Load more