Help
Help

CACCIATORI DI TESORI


Sezione Boss


Cacciatori.png


Descrizione

Boss opzionale che incontrerete nella Caverna dei Morti.
Non si tratta di un vero e proprio boss in quanto dovrete affrontare tre nemici:
  • la Tombarola Afflitta, equipaggiata con doppia arma, l'armatura di Alva e doppia Lama del Berserker.
  • Varg l'antico soldato, equipaggiato con Armatura completa di Havel e dente di drago.
  • Cerah il vecchio esploratore, un cacciatore con armatura del ladro, maschera di Lucathiel armato con Estoc e Arco Potente dell'Ammazzadraghi.


Strategia

Affronterete i tre nemici in contemporanea in un'area abbastanza vasta, e tutti i e tre compensano tra loro le proprie e debolezze: Varg è forte e resistente, impossibile da stordire e capace di shottarvi con un colpo della sua arma, la Tombarola è veloce e attacca con due armi, mentre Cerah è in grado di attaccare sia in mischia che a distanza. L'unico vostro vantaggio è l'arena di scontro, in quanto potrete attaccare uno dei tre nemici e subito dopo scappare per curarvi o per evitare un attacco in mischia. Il più facile da eliminare come primo è sicuramente Cerah. Appena inizia il combattimento portatevi sulla sinistra, fate il giro dell'arena e correte a colpire l'arcere, facendo attenzione ai suoi contrattacchi, dato che è molto agile e veloce e può cambiare arma con un Estoc. Avrete poco tempo, visto che dovrete ritirarvi prima dell'arrivo degli altri due, e poi dovrete tornare all'entrata dell'arena e ripetere il procedimento.
Una volta eliminato Cerah non dovrete far altro che correre in tondo attendendo il momento giusto per colpire gli altri due. Vargè più lento della Tombarola, quindi prima o poi rimarrà indietro fornendovi l'opportunità per fronteggiare la Tombarola da sola. Usate parry e backstab per avere rapidamente la meglio.

Al di fuori dell'area, poco dopo il falò, potrete evocare due alleati, Andrei il Rapace e Aflis l'Afflitto, che vi daranno un notevole aiuto durante lo scontro poichè terranno occupati due dei tre nemici, dandovi modo di affrontare un solo nemico. Gli NPC sono molto utili per questa battaglia, tuttavia evocarli non solo aumenterà gli HP dei tre cacciatori di tesori, ma anche il loro equilibrio, rendendoli molto resistenti e pericolosi.
Per i caster lo scontro non è molto diverso. Strategie alternative consistono nello sfruttare la Nebbia Tossica e Velenosa per ridurre rapidamente gli HP degli avversari (particolarmente efficace se ci sono NPC o altri giocatori ad aiutarvi) o utilizzare l'acqua presente nell'arena per ridurre le difese al fulmine dei boss e trarne vantaggio.
Badate bene che i tre boss vengono considerati come NPC veri e propri, quindi capaci di fare backstab se dovessero sorprendervi alle spalle. Per ovviare al problema potete equipaggiarvi la Veste del Giullare o l'Armatura dei Guerrieri di Ferro. Per il resto, sfruttate l'area a vostro vantaggio, ci sono grotte inferiori dove potrete scappare per curarvi, fate solo attenzione alle statue che sputano dardi pietrificanti.

Oggetti Ottenibili




Load more