Help
Help

Drago Antico

Sezione Boss

external image dWwvZLt.jpg


DESCRIZIONE

Questo enorme drago è situato nel santuario dei draghi, la prima volta che lo incontrerete non sarà ostile(vi attaccherà solo se lo attaccate prima voi), bensì vi fornirà un oggetto necessario per proseguire nella trama principale e accedere alle memorie di jeidh nella foresta dei giganti caduti.

ATTACCHI

- Fiammata frontale: il boss, dopo aver alzato la testa, sputerà del fuoco davanti a se, evitabile correndo sotto al drago mentre la esegue e inoltre questo attacco lo lascia esposte per molto tempo.
- Fiammata a 120°: il boss, dopo aver alzato la testa, sputerà una fiammata a 120° partendo da destra o sinistra, anche questa è evitabile correndo sotto di lui e lo lascia esposto per molto tempo.
- Attacco in salto: il boss si alzerà in volo e tenterà di schiacciarvi, evitabile correndo lontano mentre la esegue.
-Fiammata in volo (aka ''morte dal cielo''): l'attacco più terribile del boss, quest'ultimo si alza in volo e sputa una fiammata sotto di lui che ricopre una vasta area, l'unico modo per evitarla è correre il più lontano possibile dal boss mentre la esegue, se vi prende è morte istantanea!
-Pestoni: se vi troverete vicino alle sue zampe, il boss tenterà di schiacciarvi, evitabile semplicemente indietreggiando.
-Fiammata a terra: l'attacco più difficile da schivare, inaspettato, che esegue se state troppo sotto di lui in alternativa alla fiammata in volo, il boss girerà la testa verso il suo ventre e lancerà una fiammata del tutto simile a quella in volo, con raggio più limitato ma sempre fatale.

STRATEGIA

Lo scontro con questo boss è abbastanza ostico, dato che vi shottera sempre in un colpo, e quindi anche solo un piccolo errore vi costerà la vita. Per questo è consigliato di alleggerirvi il più possibile, dato che indossare un'armatura pesante non farà alcuna differenza e anzi ridurrà la velocità di movimento ed equipaggiare solo oggetti e anelli che aumentino il recupero della stamina , perchè per sopravvivere e uscirne vittoriosi dovrete correre continuamente come pazzi per tutta l'arena!
Quando il combattimento avrà inizio, prima di correre subito dal boss , osservate i suoi movimenti e se vedete che il boss solleva la testa verso l'alto o ritrae le zampe anteriori(segnale che sta per sputare fuoco frontalmente), correte subito sotto di lui e colpitelo sulle zampe un paio di volte. Quando il boss termina l'attacco allontanatevi di un pò di metri, se vedete che il boss inizia a battere le ali, correte come pazzi il più lontano possibile per evitare la sua fiammata in volo, dopo che avrà terminato l'attacco, vi ritroverete ad'una certa distanza dal boss che sarà girato verso di voi. A questo punto avvicinatevi a lui, ma non troppo, se vedete che solleva la testa, correte subito sotto di lui e ripetete lo stesso procedimento di prima. Il motivo per il quale vi dico di attendere prima di corrergli sotto, dopo che ha eseguito la fiammata in volo, è perchè certe volte il boss (essendo un birbante) la fa 2 volte di fila, quindi se gli correte subito sotto e lui fa di nuovo lo stesso attacco, siete MORTI dato che vi ritrovereste sotto lui (cioè belli pronti a farvi arrostire), senza stamina e senza neanche il tempo per allontanarvi!
- i suoi attacchi di fuoco sono parabili con uno scudo di Havel +5 infuso col fuoco e circa 50 di stamina o uno scudo Gyrm potenziato a dovere per avere più stabilità
- si può resistere facilmente alle fiammate del drago usando la piromanzia Traspirazione Difensiva
Video guida:

Esiste anche un'altra strategia che può essere adottata. Appena entrati correte verso il Drago, evitando la sua fiammata frontale, piazzate un paio di colpi ed allontanatevi piazzandovi davanti al Drago ma sulla sinistra, all'altezza del cerchio di pietra sul pavimento. Se avete fatto correttamente il Drago farà un'altra fiammata frontale. Approfittatene per colpirlo, senza esaurire la vostra stamina, e poi allontanatevi di nuovo posizionandovi nuovamente di fronte al Drago ma sulla destra. E' importante alternare destra e sinistra per evitare di far girare troppo il drago rendendo poi difficile muoversi e scappare via nel caso dovesse alzarsi in volo per sputare fuoco. E' infatti possibile che nonostante tutto il Drago esegua il suo attacco più pericoloso, in quel caso dovrete scappare il più rapidamente possibile. Se farete tutto correttamente riuscirete a mandare in loop ol Drago Antico che eseguirà in questo modo solo la fiammata frontale, permettendovi di vincere lo scontro solo con un minimo di pazienza ed attenzione.

OGGETTI OTTENIBILI

  • Anima di un Gigante
  • Osso di Drago Pietrificato
  • 120000 anime



Load more