Help
Help

Drago Guardiano

Sezione Boss


external image SotFS_GDragon.jpg






Descrizione


Drago guardiano che tenterà di impedirvi l'accesso al Nido del Drago.
La boss fight è locata dentro una grande gabbia alla fine della Fortezza di Aldia.



Attacchi


  • Alito infuocato: Il boss, da bravo drago, sputerà fuoco di fronte a sé.
  • Alito infuocato (in volo): Mentre il boss è in volo, oppure appeso alla gabbia, userà l'alito infuocato sotto di sé, colpendo gran parte del terreno della gabbia.
  • Meteore: Mentre il drago vola o è appeso alla gabbia sputerà delle meteore infuocate verso di voi.
  • Pestone: Stando sotto i piedi del boss, questo cercherà di calpestarvi.
  • Morso. Stando di fronte o di lato al drago, questo cercherà di mordervi.
  • Codata: se gli starete dietro, proverà a colpirvi con spazzate della sua coda.


Strategia


Boss piuttosto semplice da affrontare, sia con un personaggio melee, che con uno magico, anche se usarne uno di quest'ultimo tipo velocizzerà decisamente le cose.

Con un personaggio melee, correte subito verso il boss a andategli sotto i piedi, in modo da schivare l'alito fiammeggiante. Colpite i piedi una-due volte ed evitate il seguente pestone.
Continuate a stargli sotto le zampe e a colpirle fino a che il boss non si alzerà in volo.
Appena il Drago si alza in volo correte molto velocemente verso il perimetro dell'arena, non importa dove, è sufficiente stare il più a ridosso possibile delle pareti della gabbia. Posizionati in questa maniera il fuoco che il drago sputa in volo non vi raggiungerà. Possono tuttavia raggiungervi le meteore. Se fatalità il drago si è appeso alla gabbia sopra di voi, le meteore non vi colpiranno, altrimenti paratele con un buono scudo con resistenza al fuoco, o schivatele.
Appena il drago è sceso, ripetete il procedimento.

Da mago usate praticamente la stessa strategia. Non stategli mai davanti in modo da non venire colpiti dai morsi o dalle fiamme e quando si alza in volo allontanatevi anche voi, ma nel frattempo bombardatelo di magie.

Il drago un'elevatissima resistenza al fuoco ed è piuttosto debole all'elettro.

Pro Tip of the Day


Lo scudo grande dei Gyrm ha il 100% di resistenza al fuoco. Perfetto per parare le meteore o per salvarsi nel caso non ci sia allontanati dalle fiamme abbastanza in fretta.
Parare le fiamme consuma molta stamina, dato che colpiscono 2-3 volte. Potreste non riuscire a pararle tutte, ma almeno non morirete.
In generale equipaggiare armature e anelli resistenti al fuoco aiuta molto, in questo combattimento. E' inoltre possibile recidergli la coda, ma l'unico beneficio che ne otterrete sarà quell di ridurre la portata di alcuni suoi attacchi.

Oggetti Ottenibili

  • Anima del Drago Guardiano
  • 37000 anime



Load more