Help
Help

GARGOYLE DEL CAMPANILE

Sezione Boss

Gargoyle.png

Descrizione

Boss che incontrerete nel Campanile della Luna, al quale potete accedere dalla Bastiglia Perduta usando una Pietra di Pharros sotto alla stanza del Falò "Stanza dei Servitori"
Se avete giocato al primo Dark Souls, lo scontro non sarà molto differente, eccetto il fatto che, al posto di due Gargoyle, quà dovrete vedervela contro ben 5 di questi simpaticoni.

Attacchi

Nome
Descrizione

Colpo di alabarda

Colpo dato a distanza ravvicinata, molto pericoloso se lo ricevete da due/tre Gargoyle assieme. Possono effettuare una combo fino a 3 colpi.

Colpo in Volo

Se siete ad una certa distanza, un Gargoyle si alzerà in volo caricando un colpo molto potente verso di voi, molto facile da evitare.

Fiammata

I Gargoyle si fermano sul posto e sputano fiamme, abbastanza semplici da schivare e danno la possibilità di attaccare alle spalle.

Fiammata in Volo

I Gargoyle si alzano in volo e sputano fiamme dall'alto, facili da evitare e danno la possibilità di colpire o con un arco o con una magia o miracolo.

Cupola del Fulmine

I Gargoyle alzano il tridente ed emettono una scarica di fulmini. Attacco lento, evitabile semplicemente allontanadosi.

Strategia

Per questo scontro dovrete essere rapidi ad eliminare il prima possibile un Gargoyle per volta, dato che lo scontro parte con due Gargoyle fino ad un massimo di cinque.
Se non eliminate i Gargoyle in tempo ne arriverà dopo poco un terzo, poi un quarto ed un quinto. Lo scontro può diventare parecchio frustrante se dovessero esserci più di tre Gargoyle per volta, e trovarsi contro 5 Gargoyle equivale a morte certa, quindi cercate di affrontarne un massimo di due/tre per volta.
Molto utile è portarsi un arco e parecchie frecce in modo da sfruttare i tempi morti per colpirli dalla distanza, oppure usate un mago o un chierico.
Evitate di ridurre gli Hp di tutti i Gargoyle presenti su schermo, ma cercate di concentrare gli attacchi, nel limite del possibile, su un solo Gargoyle per volta.
Se dovete ripristinare i vostri Hp, meglio usare le Gemme Vitali dato che vi permettono di muovervi mentre le usate, mentre le Fiaschette Estus bloccano i movimenti per pochi secondi lasciandovi vulnerabili.
Le strategie sono essenzialmente due: eliminare i Gargoyle più rapidamente possibile utilizzando armi capaci di un danno elevato (lo scontro è fattibile anche senza scudo), oppure iniziare una battaglia di logoramento usando una combinazione di lancia o alabarda e scudo a torre, oppure armi da distanza o incantesimi.

Oggetti Ottenibili
  • Anima dei Gargoyle della Campana
  • 25,000 anime
  • Anello d'Oro del Serpente +2 (NG+)



Load more