Help
Help

L'ULTIMO GIGANTE

Sezione Boss


external image 250px-the_last_giant_315.png

A quanto pare, gli alberi nella Foresta dei Giganti Caduti sono i resti dei giganti di un tempo. Questo è davvero l'ultimo di loro?


Descrizione

Gigante addormentato, più simile ad una pianta vivente che ad un essere di carne e sangue, dovrà essere eliminato per ottenere una chiave che vi consentirà di proseguire nell'avventura. Superata la seconda parte della Foresta dei Giganti caduti e sbloccata la porta ferrata vicino al falò, si potrà accedere ad un ascensore che porta dritti alla strada per questo boss.

Attacchi

Nome Attacco
Descrizione

Spazzata

Muovendo il braccio a semicerchio davanti a lui, il boss vi colpirà con una rapida spazzata di 180°. Per reggerla è necessario uno scudo decente e buona stamina. Brandendo il suo braccio come arma, la portata di questo attacco verrà estesa.

Pestone

Quando sarete vicino ad una delle sue gambe, il boss pesterà il suo piede per calpestarvi. Fa un'enorme ammontare di danni, ma può essere facilmente schivato.

Pestone multiplo

Il boss inizierà a pestare il tre terreno per tre volte in successione, alternando i piedi tra loro, e dando quindi al giocatore il tempo di attaccare una delle gambe dopo che esegue il secondo pestone. Se vi colpiscono tutti e tre, siete morti, ma come l'attacco precedente, può essere facilmente schivato.

Braccio-mazza

Dopo aver perso metà della sua vita, il boss si fermerà e staccherà il suo braccio sinistro per utilizzarlo come arma. Una volta in possesso di questa arma, effettuerà delle spazzate molto più lunghe e potenti di quelle originali.

Impatto devastante

A volte il boss si fermerà e si schianterà in avanti con entrambe le braccia, nel tentativo di schiacciare il giocatore. Infligge danni enormi, ma, se schivato, permette di attaccare direttamente la testa del mostro.

Strategia

Il boss è di una lentezza nei movimenti che rasenta il ridicolo, tuttavia compensata dall'enorme potenza. Battendo questo boss verso il livello 15, con un normale scudo non subirete danno parando un colpo, ma finirete completamente la stamina. Il boss non farà tempo ad attaccarvi di nuovo dopo avervi rotto la guardia, ma non ci riuscirete neppure voi. Stategli sotto i piedi e sempre dietro (non di lato, o sarete vulnerabili alle spazzate) e non stategli MAI davanti, il boss ha un punto cieco tra le gambe. Se il boss vi disingaggia con un salto, è sufficiente corrergli tra le gambe in fretta. Le sue spazzate non colpiscono direttamente sotto di lui, ma sempre qualche metro più avanti. Il boss è vulnerabile ai piedi e al torso, tuttavia quest'ultimo è troppo in alto per gli attacchi fisici, potrete colpirlo solo con frecce, magie o bombe.
Raggiunto il 50% di vita, il boss si staccherà un braccio e lo userà come mazza, diventando molto più pericoloso. Non riuscirete più a parare i suoi attacchi (a meno di avere un ottimo scudo e buona stamina) e se non avrete la barra della vita piena, uno solo dei suoi colpi vi ucciderà.
Ripetete il procedimento precedente, ma con molta più attenzione; cercate di fargli usare il pestone piuttosto che le manate, dato che è più facile da schivare, e non date mai più di uno/due colpi alla volta.
E' anche possibile recidergli il braccio prima della seconda parte dello scontro, rendendo il resto della battaglia più semplice, ma per riuscirci si dovrà colpire solo ed esclusivamente quel braccio durante la prima parte.

Il boss è vulnerabile al fulmine e al fuoco.

Pro Tip of the Day

Se avete parlato con Pate il Morigerato e finito la sua side-quest, troverete il suo segno di evocazione prima del boss.
Pate ha uno scudo grande ed è un tank naturale, e il boss sarà al 90% impegnato con lui. Portatelo al 50% di vita e stavolta stategli distante. Prima che Pate muoia, bombardate il boss con tutte le bombe che avete, gli leveranno moltissima vita e andrà giù in fretta.
Usate lo stesso procedimento se avete un mago o un arciere.
Video Strategia (inizio boss minuto 2.40):


Oggetti Ottenibili

  • Chiave del Soldato
  • Anima dell'ultimo dei giganti
  • 10000 anime



Load more