Help
Help

Patti

I Patti tornano anche in Dark Souls 2, più elaborati rispetto al primo capitolo e ciascuno con la propria missione. Alcuni sono accessibili dai primi minuti di gioco e in generale garantiscono una varietà di interazioni diverse tra i mondi dei giocatori. Alcuni forniranno supporto e protezione dagli invasori, altri garantiranno accesso ad aree esclusive o altri ancora sono focalizzati interamente sul pvp.
I Patti sono essenzialmente delle fazioni presenti in Dark Souls. Per entrare a far parte di un patto dovrete trovare il suo Leader e parlarci, alcuni richiedono dei particolari requisiti per farne parte, altri sono nascosti in aree che raramente vengono scovate da chi esplora superficialmente. Ogni Patto ricompensa il giocatore se segue le linee guida imposte dal Leader, spesso i Patti influiscono sulle interazioni tra giocatori Online, molti di questi infatti hanno degli oggetti unici dedicati al Multiplayer utilizzabili solo dai membri. In linea di massima tutti i Patti si suddividono in 3 categorie, Cooperazione, Pvp (invadendo / venendo evocati) e Pve.




Meccaniche comuni a tutti i Patti


Oggetti Multiplayer


Ci sono 9 Patti in totale, ognuno con obbiettivi differenti e diversi modi per raggiungere il proprio obbiettivo, molti donano al giocatore un oggetto esclusivo riservato al Multiplayer necessario a raggiungerlo, ma in ogni caso ci sono determinati oggetti multiplayer che possono essere usati a prescindere dal Patto di appartenenza:
  • Pietra Bianca
  • Pietra Bianca Piccola
  • Globo incrinato occhio rosso
  • Globo incrinato occhio blu

Con questi ogni giocatore, a prescindere dal Patto a cui appartiene può essere evocato da chiunque e invadere/essere invaso, anche se non fa parte di alcun patto.

Gradi

La maggior parte dei Patti permette di approfondire il proprio legame con essi, inizialmente appena entrati a farne parte il vostro grado sarà 0. Contribuendo con gli oggetti da offrire al patto o gli obbiettivi da raggiungere aumenterete il vostro grado fino al +3, ogni volta che aumenterete di grado vi sarà dato un premio.
  • Base +0: appena entrati a farne parte
  • Grado 1
  • Grado 2
  • Grado 3

Tradire/abbandonare il Patto

Abbandonare il patto è facile, basterà andare dal Gatto in Majula e selezionare l'apposita opzione, oppure semplicemente entrare a far parte di un altro patto (potrebbero esserci conseguenze da verificare)



Patti Cooperativi


Eredi del Sole


external image 904224_577772192295829_2067851219_o.jpg
Questo patto è una rimembranza dei Guerrieri del Sole nel primo Dark Souls. I suoi membri possono essere evocati come fantasmi e aiuteranno il padrone del mondo ad affrontare qualunque pericolo. Per farsi evocare bisogna lasciare il proprio segno come si fa normalmente con la Pietra Bianca, il segno però non sarà bianco, ma color oro e lo saranno anche i fantasmi che ne fanno parte. Lo scopo principale è uccidere il boss dell'area. Oltre alla normale ricompensa in Anime verrete ricompensati con una Medaglia del sole che può essere donata all'Altare del Sole per aumentare di grado.

Via del Blu
Blu.jpg
Durante la vostra avventura a Drangleic con tutta probabilità verrete invasi, più volte, da altri giocatori che vi daranno la caccia ma finquando sarete membri di questo patto non dovrete affrontarli da soli. Infatti quando verrete invasi verrà richiamato nel vostro mondo un Fantasma Blu (membro delle Sentinelle Blu, un altro patto), un giocatore che si occuperà dell'invasore, o almeno vi aiuterà nel farlo. I giocatori che vi raggiungono in questo modo non possono interagire con i mostri della zona, ma solo ed esclusivamente con l'invasore, e una volta che questi sarà distrutto (o voi sarete morti) tornerà nel suo mondo. Sarà una guardia del corpo.


Patti Pvp

Fratellanza del Sangue

red.jpg
Questo patto ricorda molto i Dark Wraiths del primo Dark Souls, l'obbiettivo dei membri è semplice e vi è introdotto dal Leader del patto in maniera piuttosto particolare. "Eh tu? Vuoi essere completamente ricoperto di Sangue, vero?" quello che dovrete fare è invadere i mondi di altri giocatori e ucciderli, ricevendo così dei "Segni di Rancore". Però non sarà facile, invadendo potreste imbattervi in giocatori di livello molto superiore al vostro, in giocatori che stanno cooperando, e nelle Sentinelle Blu che vengono evocate proprio nel momento in cui invadete il mondo dell'avversario. Questo potrebbe però essere visto come un fattore positivo, ogni uccisione conterà per l'aumentare di grado e ricoprirvi di sangue.

Custodi della Campana


Grey.jpg
Patto mirato a proteggere le Campane del Sole e della Luna presenti in due aree opzionali in Dark Souls 2. Queste due campane rappresentano due monumenti all'amore di una coppia di amanti. Lo scopo dei membri è evitare che chiunque arrivi nella zona suoni la campana, verranno quindi evocati (a condizione che indossino l'anello) e compariranno come Fantasmi Grigi e dovranno punire colui che ha suonato/sta per suonare la campana.

Sentinelle Blu


Blu 2.jpg
Le Sentinelle Blu sono i difensori dei membri della Via del Blu. Quando un membro della Via del Blu viene invaso, una Sentinella Blu viene convocata nel suo mondo per uccidere l'invasore. Le sentinelle possono anche invadere i mondi dei colpevoli di invasione, in qualità di spiriti vendicativi. Un ulteriore possibilità è quella di sfidare in un onorevole duello un'altro membro del proprio patto, pregando all'altare nella Cattedrale del Blu (è richiesto un Simbolo di Fedeltà che sarà consumato sia in caso di vittoria che di sconfitta).
Nota: Le sentinelle blu non possono interagire con i mostri del mondo dell'host, ma solo con l'invasore.

Resti del Drago

Dragon.jpg
Patto incentrato sul pvp. Utilizzando l'occhio del drago bisogna lasciare i resti del drago a terra per essere evocati. Quando qualcuno vi evocherà comincerà lo scontro. L'obbiettivo dei membri del Patto è uccidere l'avversario per guadagnare una Scaglia di Drago, necessaria per aumentare di livello nel patto. Prestate molta attenzione, spesso nel momento in cui venite evocati (durante l'animazione) verrete colpiti alle spalle con un attacco critico, oppure vi troverete ad affrontare 2 o più avversari.

Re Ratto

Rat king.jpg

Il Re Ratto (letteralmente un Ratto) vi permetterà di entrare a far parte di questo patto. I membri evocano ignari avversari nel proprio mondo, la peculiarità è che i ratti attaccheranno il giocatore che viene evocato e non l'host. Nelle zone chiave del Patto (Tomba dei santi e Porte di Pharros) sarà possibile attivare delle Pietre di Pharros per rendere la zona ancora più pericolosa. I giocatori evocati anche se moriranno non perderanno l'umanità e la loro barra di vita non si ridurrà (un po come se avessero l'anello della protezione vitale) ma se il membro del patto viene ucciso dall'altro giocatore la sua sarà una morte con le dovute conseguenze.



Patti PvE


Pellegrini dell'Oscurità

Dark.jpg
L'accesso a questo patto si conquista trovando e parlando 3 volte con Grandahl in 3 località diverse.
E' un patto da PVE che prevede l'esplorazione dell'Abisso e lo scontro con un Boss segreto


Compagnia dei Campioni


Entrando a far parte di questo patto il gioco diventerà più difficile. I nemici faranno più danni e avranno una migliore difesa, non è propriamente come essere in New Game + come molti dicono. Questo patto è adatto a chi cerca una vera sfida, aumenta anche la difficoltà dei boss.


Load more