Help
Help

PECCATRICE PERDUTA

Sezione Boss

peccatrice.jpg

Prigioniera del Pinnacolo della Peccatrice, la Peccatrice Perduta viene eternamente punita per i peccati del suo passato. Infatti, ha commesso ciò che alcuni ritengono essere il peccato più grave - tentare di riaccendere la Prima Fiamma.
La Peccatrice Perduta possiede l'anima di uno dei Grandi Lord; è in possesso dei resti dell'anima della vecchia Strega di Izalith. Eoni sono passati da quando la leggendaria strega camminava sulla terra, ma il suo potere era tale che persiste ancora oggi.


Descrizione

Boss locato nel Pinnacolo della Peccatrice, nel piano più basso, accessibile attraverso una piattaforma elevatrice poco prima del Falò della torre.

Attacchi

Nome Attacco
Descrizione

Fendente multiplo

Due o tre fendenti dati con lo spadone. Colpiscono di fronte e a volte di lato.

Affondo

Un affondo con lo spadone a lunga gittata.

Carica frontale

Una carica frontale con lo spadone con affondo finale. E' un attacco a gittata molto lunga.

Salto e schianto

Il boss salterà molto in alto, facendovi perdere il bersaglio e cercando di ricadervi in testa. Attacco a lunga gittata, molto pericoloso.

Disingaggio

Il boss salterà all'indietro, disingaggiandosi.

Strategia

Il boss viene affrontato in un'arena buia. Se vi allontanerete da lui, o se lui con un salto all'indietro vi disingaggerà, perderete il bersaglio e non vedrete più dove si trova il boss.
Se vi allontanerete da lui, oltre a perdere il bersaglio, il boss sarà più propenso ad utilizzare il salto con schianto e gli affondi, ovvero i suoi attacchi più pericolosi.
Stategli dunque sempre il più attaccati possibile, e girategli intorno costantemente, con la guardia alta e uno scudo con 100% di riduzione danno. Attaccate il boss una o due volte alla fine di una sua combo (anche solo una, se usate spadoni), dato che il boss si disingaggerà sempre, alla fine della sua sequenza d'attacchi, per poi contrattaccare.
Sotto il 50% di vita il boss diventerà più aggressivo e utilizzerà spesso lo schianto dopo il salto. Se vi colpisce con questo, vi spaccherà la guardia e vi lascerà scoperti. L'unica è schivarlo.

Pro Tip of the Day

Se avete già battuto i Gargoyle della Campana e avete ottenuto la chiave della Bastiglia Perduta, potrete aprire le porte delle due stanze nell'area subito precedente al boss.
In queste due stanze si potranno accendere delle condutture piene di pece, che illumineranno le lampade nell'area del boss (usate una bottiglia con farfalle, difficilmente avrete la torcia accesa sin dal falò precedente).
Con l'area illuminata non perderete più il bersaglio, quindi lo scontro sarà molto più semplice.
Nell'area di arrivo della piattaforma mobile, se siete in forma umana, potrete trovare il segno di evocazione di Lucatiel di Mirrah.
Dato che dovrete fare insieme a Lucatiel tutta la strada prima di arrivare al boss, battendo i mostri della zona, questi non arriverà allo scontro con tutta la vita, quindi probabilmente morirà in fretta.
A meno che, ovviamente, non puliate la zona dai mob PRIMA di evocare l'npc.

New Game +

Nell'NG+, una volta che la Peccatrice avrà perso il 50% di vita, dalle condutture dell'olio ai lati dell'arena salteranno fuori due Spettri Rossi Piromanti che inizieranno a bombardarvi con tutte le piromanzie possibili. Hanno circa 1400 hp, non moltissimi, ma sono estremamente potenti (e ovviamente sono resistenti al fuoco).
Supportata da questi due piromanti, la Peccatrice sarà pericolosissima. Probabilmente si tratta dello scontro obbligatorio più difficile di DS2, se affrontato da soli.
Cercate di presentarvi dalla Peccatrice in compagnia. Se non potete essere online, fate in modo di avere Lucatiel con voi. Mandate il più velocemente possibile il boss al 50% di vita in modo che Lucatiel riesca a fare da esca per qualche colpo dei piromanti, che nel frattempo dovrete uccidere il più velocemente possibile.
Una volta uccisi i piromanti, ritornate a concentrarvi sul boss.

Video strategia, NG:


Oggetti Ottenibili

  • Anima della Peccatrice Perduta
  • 45000 anime
  • Anima della Strega Antica
(solo NG+)


Load more