Help
Help

Persecutore

Sezione Boss

external image 300px-the_pursuer_3104.png


Persecutore che vaga per Drangleic. Egli cerca il portatore del Segno Oscuro, e non si darà pace fino a quando il suo bersaglio non verrà ucciso.

Descrizione

Superate le nuove porte sbloccate dopo aver battuto l'Ultimo Gigante, grazie alla sua chiave, vi troverete di fronte alla nebbia che porta a questo boss. Dovreste aver già fatto la sua conoscenza: nei pressi del Falò della Torre Cardinale, se siete saliti sullo spiazzo sopraelevato per uccidere il non morto lancia bombe, un'aquila paracaduterà il Persecutore nello spiazzo e potrete salvarvi solo scendendo in tutta fretta.
Attraversata la nebbia della sua area, l'aquila lo farà scendere di nuovo e scoprirete che il Persecutore levita nell'aria

Attacchi

Nome Attacco
Descrizione

Carica

Il boss vi caricherà velocemente mentre levita. Se vi colpisce vi farà volare in aria.

Triplo fendente

Il boss, dopo aver seguito due fendenti, ne eseguirà un terzo portato dall'alto verso il basso. L'attacco farà letteralmente volare via i giocatori con equilibrio basso.

Triplo fendente aereo

Simile all'attacco precedente, con la differenza che il terzo attacco è un attacco aereo.

Colpo di scudo

Il boss caricherà in avanti con lo scudo. Il colpo vi lascerà scoperti per qualche secondo, e, se parato, vi prosciugerà tutta la stamina.

Persecuzione

Lo spadone del boss inizierà a brillare di blu, e questo menerà un colpo frontale davanti a se. Che abbiate la guardia alzata o meno, se vi colpisce vi impalerà, subirete un'ingente quantità di danni e vi maledirà, ottenendo verso di voi un bonus di attacco maggiore. Quando verrete maledetti, gli occhi del boss diventeranno di un rosso brillante.

Magia oscura

Mossa usata dopo aver esguito con successo l'attacco Persecuzione. Il boss vi lancerà contro una scarica di 4 sfere oscure per 3 volte di seguito.

Strategia

Appena incontrato penserete che non ce la farete mai. Infatti è così, con un personaggio melee, se si è ancora a livello basso (20 circa), è un boss difficilissimo, in quanto molto aggressivo e probabilmente capace di oneshottarvi.
A livello un po' più alto vi accorgerete che non è affatto difficile, una volta imparato il suo moveset è sufficiente sapere quando schivare ed attaccare.
Per un mago la cosa è molto più semplice, è sufficiente stare a distanza, schivare i Charge e riempirlo di frecce dell'anima.
Un consiglio utile per ogni classe che userete nella vostra partita è quello di stare a destra del Boss, SEMPRE E COMUNQUE; se restate alla sua destra (quindi dalla parte dello scudo) ogni attacco del Boss è facilmente schivabile semplicemente rotolando o alle sue spalle o verso la vostra destra (stando attenti a non cadere dalla scogliera), anche le cariche del boss sono evitabili senza difficoltà schivando alla propria destra.

Pro Tip of the Day:

Il boss è vulnerabile ai parry.
Avrete sicuramente notato le tre balestre nell'area del boss, e probabilmente avrete anche provato ad usarle, con il risultato di aver visto sia voi, sia la balestra, distrutti dal boss in un sol colpo.
Appena entrate avanzate di qualche passo, schivate la carica del boss ed effettuate un parry sul suo primo fendente (o fate parry direttamente sulla carica, con uno scudo piccolo è molto semplice, quel colpo ha un'ampia finestra in cui può essere parato, anche se è piuttosto intimidatorio). Parando il colpo in tal modo il boss entrerà in una fase di attesa che durerà parecchi secondi. Fate in modo che il boss stunnato sia in linea con una delle balestre, caricate una delle suddette e fate fuoco. (Le balestre potranno uccidere anche i fantasmi alleati, se si troveranno nella traiettoria del colpo).
Il boss perderà il 90% di vita, basterà un qualsiasi altro colpo per ucciderlo, e volendo gli si può lanciare un altro colpo di balista consecutivo.
Video Strategia (senza utilizzare parry e balliste):


Oggetti Ottenibili

  • Anima del Persecutore
  • 17000 anime
  • Anello delle Lame



Load more