Help
Help

SENTINELLA FLESSIBILE

Sezione Boss


external image 250px-flexile_sentry_6844.png

La Sentinella Flessibile è una spietata creatura il cui scopo è quello di punire i non-morti. Questa terrificante creatura rettiliana sovraintende il transito dei non-morti nella Bastiglia Perduta.

Descrizione

Boss della mappa del Pontile, si trova nella stiva della nave. Il boss è composto da due torsi collegati, uno dei quali impugna due mazze, l'altro due spade. Può attaccare da entrambi i fronti.

Attacchi

Mazze:
  • Colpo orizzontale: Colpo orizzontale, seguito spesso da uno verticale. Facilmente parabile.
  • Colpo verticale: Colpo verticale facilmente schivabile o parabile.
  • Colpo doppio: Affondo con entrambe le mazze. Molto prevedibile, meglio schivare che parare. Allontanarsi può essere sufficiente a schivarlo.
  • Salto e colpo: Colpo doppio dopo un salto verso di voi. Allontanatevi o schivate.
  • Presa: Mentre state davanti al corpo con le mazze, questo farà un passo indietro e dall'altro corpo attaccherà con le spade. Se vi afferrà farà danni molto elevati. Facilmente evitabile.

Spade:
  • Colpo orizzontale e verticale sono sostituiti da dei fendenti di spada piuttosto veloci.
  • Tutti gli altri attacchi sono identici, solo più veloci, ma anche meno potenti.

Entrambi i corpi utilizzano una schivata laterale.

Strategia

Boss per nulla difficile, non dovreste incontrare difficoltà nel batterlo.
Fronteggiate sempre uno dei due torsi, girargli attorno è ovviamente inutile, in quanto vi attaccherà con l'altro suo torso.
Il corpo armato di mazze è genericamente più facile da affrontare, in quanto molto più lento di quello armato di spade.
I colpi che fa sono tutti facili da schivare o parare. Aspettate la fine di una combo per attaccare 1-2 volte da melee, da mago è sufficiente schivare quando necessario.
Lo scontro è nella stiva della nave, che si riempe d'acqua col passare del tempo. Se l'acqua raggiunge un certo livello i vostri movimenti verranno rallentati. Quindi è consigliabile non perdere troppo tempo. Visto che l'acqua riduce le difese al fulmine, è una buona idea utilizzare armi con questo elemento oppure qualche Resina Dorata.
Al centro della stiva c'è una colonna in legno (il pennone della nave). Girando in cerchio attorno ad essa, con il boss dall'altro lato, questo non potrà raggiungervi per qualche secondo, ovvero fino a quando non farà una schivata. Mentre avete la colonna tra voi ed il boss potrete quindi curarvi tranquillamente.

Pro Tip of the Day

Potrete evocare l'npc Lucatiel di Mirrah prima dello scontro con il boss.
Il segno di evocazione si trova all'ultimo piano dell'edificio nell'area della nave, quello in cui è possibile tirare la catena che apre una short-cut alzando la grata di ferro. Il segno è proprio davanti la grata.

New Game +

Insieme al boss una volta entrati nella nebbia troverete anche due nemici ad aiutarlo, non sono molto resistenti (hanno circa 1200 hp) ma potrebbero darvi parecchio fastidio, eliminateli per primi e poi dedicatevi al boss. Lucatiel è ottimo per intrattenere il boss mentre vi occupate di questi.

Oggetti Ottenibili

  • Anima della Sentinella Flessibile
  • 14000 anime



Load more