Help
Help

UNIVERSITA' DI DARK SOULS

In questa sezione spiegheremo le varie terminologie dell'universo di Dark Souls 2.
Molti termini vi saranno noti se conoscete già la saga Souls, se siete dei novizi leggete ed apprendete :)

  • Scaling delle Armi

In Dark Souls e Dark Souls 2 si dice che un'arma scala con un determinato parametro quando, nella descrizione dell'arma, troverete una lettera associata ad uno dei 4 parametri Forza/Destrezza/Intelligenza/Fede.
Lo Scaling dell'arma (quindi il suo potenziamento) comporta l'aumento del danno dell'arma se si sviluppa il parametro a cui quell'arma è associata...esempio, se un'arma ha una lettera associata al parametro Forza, sviluppando la Forza il danno dell'arma aumenterà.
Le lettere con cui scalano le armi sono 6, partono dalla lettera E (influsso scarso) e arrivano alla lettera S (influsso alto)
Molte armi hanno duplici Scaling (esempio sia da Forza che da Destrezza), mentre altre armi non hanno alcun influsso, quindi non troverete alcuna lettera associata ai parametri
  • Farmare

Per farmare si intende l'attività di uccidere a ripetizione un nemico, al fine di ottenere anime o oggetti.
Non tutti i luoghi sono adatti per il farming, in quanto devono possedere varie caratteristiche, come ad esempio la vicinanza a un falò e la presenza massiccia di un determinato nemico.
  • Backstab (o BS)

Tradotto direttamente dall'inglese vuol dire pugnalata alle spalle.
Azione molto odiata per i giocatori che fanno PVP in quanto, di norma, il Backstab fa danni critici ed equivale, spesso, a morte certa.
  • Parry

Con questo termine si indica la deviazione dell'attacco usando uno scudo o un'arma impugnata nella mano sinistra (o un'arma impugnata a due mani, premendo lo stesso tasto a cui teoricamente è assegnato lo scudo nella mano sinistra).
Eseguendo un Parry si può successivamente contrattaccare causando un danno critico che fa maggiori danni rispetto ad un Backstab
  • Drop

Anche in questo caso il termine drop deriva dall'inglese e vuol dire caduta/rilascio
Nel caso di DS il termine è usato in fatto di raccolta oggetti...in media, un nemico che viene ucciso, ha una certa percentuale di lasciare a terra un oggetto o un equip, a seconda del vostro livello di drop, determinato da equip che potrete ottenere nel gioco che aumentano la possibiltà di drop dai nemici.
  • Respawn

Termine che deriva sempre dall'inglese, vuol dire ricomparsa.
Per Respawn si intende la ricomparsa dei nemici in una determinata zona.
In DS2, a differenza del capito precedente, alcuni nemici respawnano solo in determinate condizioni una volta uccisi, mentre i nemici comuni presenti nelle varie zone di gioco, dopo circa 15-20 volte che vengono uccisi, non respawnano più
  • Black Phantom (o BP)

I Black Phantom, a differenza del loro nome (Spettro Nero, tradotto), sono spettri di colore rosso che compaiono una volta per partita e che danno la possibilità di ottenere equip speciali.
In media sono nemici più forti dei nemici comuni presenti in DS2
  • Stun

Per Stun si intende la perdita di controllo/equilibrio di un nemico o del proprio pg.
Stunnare un nemico è utile per eseguire un attacco critico, e si esegue premendo la levetta del pad in avanti + il tasto di attacco
E' possibile stunnare un nemico anche fecendogli esaurire completamente la barra della Stamina, il che comporterà qualche secondo di impossibilità di eseguire qualsiasi azione fino a che la barra non si ristabilizza




Load more