Help
Help

external image 300px-old_dragonslayer_7472.png

VECCHIO AMMAZZADRAGHI

Sezione Boss

Il Vecchio Ammazzadraghi ricorda un certo cavaliere che appare in vecchie leggende.

Descrizione

Boss che si trova dall'altro lato della Torre della Fiamma di Heide, rispetto al cavaliere dei draghi, nella Cattedrale del Blu. Si tratta di un "Ornstein" nero, e armi e movimenti ricordano quelli di Ornstein stesso.


Attacchi

Nome Attacco
Descrizione

Affondo

Un semplice affondo con la lancia facilmente parabile.

Attacco in salto

Un attacco in salto eseguito dopo un leggero spostamento all'indietro.

Combo di lancia

Muovendo la lancia verticalmente e/o orizzontalmente, il boss eseguità una combo con la sua arma quando siete molto vicini a lui. Attacco facilmente parabile; una volta finita la combo, approfittatene per attaccarlo.

Scatto fulmineo

Durante il combattimento, quando sarete lontani da lui, il boss scatterà con la lancia in avanti e vi raggiungera con un potentissimo affondo.

Scatto fulmineo II

Quando gli sarete vicino invece, si spostera all'indietro di più rispetto all'attacco in salto per fare un affondo.

Proiettile oscuro

A volte, quando vi allontanerete, il boss carichera un dardo oscuro evitabile col giusto tempismo, ma capace di fare una buona quantita di danno.

Schianto

Il boss salta in aria e ricade in posizione seduta. Relativamente facile da evitare finchè non rimanete sotto di lui

Schianto oscuro

Simile all'attacco precedente, con l'unica differenza che il boss viene avvolto da un'aura oscura prima dell'attacco. L'impatto genera un'onda oscura molto potente, che se non schivata può togliervi metà della vostra vita

Strategia

Non è troppo difficile da sconfiggere, se avete una buona spada vi basterà restare attaccato a lui e girargli sempre intorno (la direzione migliore è verso la sua sinistra, verso il braccio disarmato, alla vostra destra) mantenendo sempre alto lo scudo, schivando i suoi colpi, ed attaccandolo alle spalle nei momenti in cui è scoperto. Anche da maghi non sarà difficile, vi basta castare le magie sempre dopo che avrà sferrato una serie di attacchi.
La cosa più importante da fare è non farsi colpire; un semplice colpo e quando vi riprenderete siete belli che morti. L'attacco da evitare assolutamente è lo schianto oscuro; quando lo vedete saltare avvolto dall'aura, rotolate lontano da lui e dovreste essere salvi.
A meno che non sia abbia uno scudo grande, è preferibile schivare i suoi colpi. Tenete comunque lo scudo alto dopo una schivata difficile, i suoi attacchi hanno un grande raggio d'azione sia attorno, che di fronte a lui.

Pro Tip of the Day

E' possibile evocare un phantom npc prima dello scontro, Glencour il Senzapadrone, lo stesso che può aiutarvi contro il Cavaliere dei Draghi.
Video guida:


Oggetti Ottenibili
  • Anima del Vecchio Ammazzadraghi
  • 22000 anime
  • Anello del Leone



Load more