Help
Help

Vecchio Re di Ferro

Sezione Boss


external image c8631aa9-5d59-4876-aedb-8aba8519645c.png


Un re potente, ma poco lungimirante, che ha esaltato le virtù del potere, il vecchio Re di Ferro è stato trasformato in un demone. Possiede l'anima di un antico re del passato.

Descrizione

Boss finale del Forte Ferreo. Grande, forte, imponente, minaccioso, composto da magma fuso, ferro e roccia e nato dall' anima di un re superbo, avido, iracondo e pazzo. Peccato che ora abbia l' intelligenza di uno scopettino del cesso e la velocità di una macchina a molla.

Attacchi

  • Pugno o spazzata: Pugno che colpisce di fronte a sé e spazzata col braccio, fatte in quest' ordine o viceversa. Seviene eseguito prima il pugno allontanarsi indietro lontano dal raggio d' azione del pugno, così facendo interromperai la serie e il braccio rimarrà immobile diversi secondi, dopo aver colpito. Se invece esegue prima la spazzata schivare di lato e attendere il pugno.
  • Pugno o Doppio pugno esplosivo: Colpo frontale. Stessa modalità del pugno, crea un'onda d'urto infuocata all'impatto.
  • Tempesta di fuoco: Sotto il 50% di vita, dopo aver effettuato un doppio pugno, il boss crea delle colonne di fuoco attorno ai pugni.
  • Alito infuocato: Il boss sputa fuoco a circa 120° davanti a sé o frontalmente. Se state sotto di lui invece farà una fiammata più corta. Molto spesso la fiammata frontale può essere usata per colpire la testa del boss.
  • Laser infuocato: Raggio di fuoco e gas compresso ad altissima pressione che parte dal palmo della mano del boss, utilizzato se si è troppo distanti da lui. Molto rapido e dannoso, schivabile abbastanza facilmente di lato. Può superare le pareti e colpirti.
  • Immersione ed emersione: occasionalmente il boss si immergerà nella lava, lasciando sull' arena spruzzi di magma che scompariranno poco dopo. Dopo poco tempo il boss riemergerà davanti al giocatore rigettando altra lava.
  • Scoppio: il boss raramente si chiuderà su sè stesso e rilascerà un'onda d'urto.


Strategia

Il combattimento svolge in un'area piuttosto piccola e circondata da lava, qui sotto l'immagine dell'area:

Arena.png

Appena entrati nell'arena vi troverete nell'area 1, e il boss sarà ancora distante ed inizierà ad avvicinarsi. Spostatevi immediatamente nella zona 2, in modo da essere in linea con il centro (di fronte al boss). Appena il boss fa un attacco tra pugno, doppio pugno, sarà sufficiente schivare o correre verso la zona 1 o la zona 3, per poi colpire il braccio a terra fino a che non si alza, per poi ripetere.
Quando il boss usa l'alito infuocato, correte velocemente nella zona 3, posizionandovi dietro l'angolo del muro sarete al sicuro, ma correte subito di nuovo nella zona 2, appena il boss ha finito l'attacco, o questi si sposterà a destra, rendendo la zona 3 assolutamente inutile come rifugio.
Se proverete a rifugiarvi in fondo all'area 3, il boss userà il raggio infuocato e sarà praticamente impossibile schivarlo.

La strategia è quindi semplice: stare sempre nella zona 1 o 2, schivare le manate del boss, attaccarlo. Ripetere.
Quando usa l'alito rifugiatevi nella zona 3, ma siate veloci a tornare al centro.
Sotto il 50% di vita del boss non avvicinatevi dopo il doppio pugno fino a quando non si saranno esaurite le colonne di fuoco,

Fate sempre attenzione a non essere colpiti. Non perché vi ucciderà il danno, probabilmente reggereste il colpo e potreste curarvi, il problema sarà che finireste probabilmente nella lava, specie nella pozza centrale.

Pro Tip of the Day

Mettersi non appena arriva il boss all' angolo della zona 2 cambierà leggermente la battaglia col boss: non potrete usare la zona 3 per schivare i colpi infuocati, ma avrete più spazio per schivare i colpi del boss (soprattutto il pugno infuocato) e quando il boss farà la fiammata a 120° potete colpirlo in testa anche in questa occasione, con un rischio praticamente nullo di venir colpiti dalle fiamme di questo boss. Questa strategia è attuabile solo la prima volta che entrate nell' arena principalmente, poi potete sperare che vada nell' angolo solo durante un' emersione.



Oggetti Ottenibili

  • Anima del Vecchio Re di Ferro
  • 48000 anime / 96000 (NG+)
  • Anima dell'Antico Re (solo NG+)



Load more