Help
Help

Velstadt, la Guardia Reale

Sezione Boss

external image maxresdefault.jpg


Velstadt era sempre al fianco del Re, come se fosse l'ombra del suo signore. Dopo che il re si ritirò nella Cripta del Non-morto, Velstadt lo seguì, per non tornare mai più.


Descrizione

Boss della Cripta del Non-morto.
Velstadt è un cavaliere in armatura e impugna una enorme mazza-campana, che ha seguito e protetto il re per tutta la sua vita. Ora che il re si è ritirato nella Cripta, continua a proteggerlo attraverso la morte...

Attacchi

Nome Attacco
Descrizione

Carica e affondo

Colpo verticale che colpisce di fronte a sé dopo un balzo indietro. Evitatelo in rotolata.

Spazzata

Una o due spazzate orizzontali con la mazza, che colpiscono quasi a 180°.

Rincorsa e fendente

Il boss (se gli starete troppo distanti) potrebbe rincorrervi sollevando sulla testa il martello-campana. Rotolate di lato e lo eviterete. Il colpo causa moltissimi danni.

Spazzata con affondo

Dopo due spazzate, il boss esegue un rapido affondo a terra dalla lunga gittata.

Spazzata posteriore e fendente

Se gli starete dietro (soprattutto dopo che si è potenziato) eseguirà con pochissimo preavviso un fendente dietro di lui seguito da un colpo verticale con la mazza.

Campana oscura

Arrivato al 50% di vita, il boss si fermerà in ginocchio e inizierà un lungo cast. Alla fine del cast il boss sarà ricoperto di un'aura oscura, che aumenterà le sue difese (soprattutto quella oscura) e la sua forza d'attacco.

Sfere oscure

Utilizzato solo mentre ha attiva la sua aura oscura, è un attacco a distanza che crea un'ampia raggiera di sfere oscure. Utilizzato quando vi allontanate troppo da lui.

Strategia

Il combattimento è diviso in due fasi, la prima è piuttosto semplice, il boss è relativamente lento, i suoi attacchi sono facilmente schivabili e lo lasciano scoperto per qualche secondo. I suoi attacchi sono tuttavia molto possenti, è sconsigliato cercare di pararli, anche con molta stamina e uno scudo grande, con la combo di tre colpi o con l'affondo riuscirebbe ad aprirvi la guardia. E' inoltre possibile fargli parry, il che lo lascerebbe inerme per qualche secondo.
Il boss è anche relativamente lento nella camminata, se avete bisogno di curarvi potete schivare bene un colpo e correre a uno dei lati della stanza. Velstadt ci metterà un poco a raggiungervi.

La seconda fase, che giunge dopo che il boss ha perso il 50% di vita, è più complicata. Il boss diventerà più aggressivo, e sarà molto più propenso ad usare le combo da tre colpi e gli affondi. Schivate sempre di lato e girategli attorno.
Oltretutto, il boss è molto più resistente, gli leverete circa la metà di quanto gli toglievate prima e gli attacchi oscuri diventeranno assolutamente inefficaci; dovrete avere pazienza per batterlo, ma la strategia rimane la stessa.
Mentre ha attiva la sua aura oscura, se vi allontanerete da lui troppo, al posto di inseguirvi, ora casterà cinque o sei sfere oscure disposte a raggiera orizzontale verso di voi.
Se gli siete molto distanti, potrete agevolmente passare nello spazio vuoto che c'è tra due delle sfere, ma se gli siete a media distanza, l'unica vostra opzione è rotolare. Beccarsi due o addirittura tre sfere insieme significa morte istantanea.

Pro Tip of the Day

Potete evocare "Guardiano della Cripta Agdayne" prima dello scontro con il boss. Il segno di evocazione si trova accanto ad una delle colonne vicine alla nebbia dell'area di scontro.
Il boss è piuttosto debole all'elettricittà.

Pro Tip of the Day 2

Una volta potenziatosi, un' ottima strategia contro questo boss è mantenere il più possibile le distanze. Così facendo Vestaldt userà solo due attacchi: una rincorsa con fendente verso il basso (schivabile con una semplicissima rotolata) oppure farà un piccolo balzo indietro e inizierà a castare le sfere oscure. Qunado balza indietro correte verso di lui e evitate la magia, avrete l' occasione così di sferrargli 2-3 colpi in base alla velocità della vostra arma, per poi riallontanarvi. Una volta che lui ha finito il cast e ha lanciato il malocchio fate attenzione perchè se gli state troppo dietro potrebbe eseguire un fendente dietro di lui, rigirarsi rapidamente e colpirvi nuovamente con un colpo dall' alto verso il basso. Non ho bisogno di aggiungere che se verrete colpiti dall' intera serie verrete uccisi senza ombra di dubbio.

Oggetti Ottenibili

  • Anima di Velstadt
  • 37500 anime / 100000 NG+
  • Anello della Guardia Reale +2



Load more