Help
Help

LUD & ZALLEN

Sezione Boss

Lud & Zallen.png

external image BTKenpo.png

Descrizione


Boss che troverete alla fine dei Campi Glaciali, molto difficile da raggiungere a causa della tempesta di neve che non vi permette di vedere la strada, per cui spesso vi perderete, e dei 'pacifici' abitanti di questa valle innevata.
Consigliatissimo portarvi 99 Pietre Prismatiche per segnare la strada....a volte la tempesta di neve si placherà permettendovi di vedere in lontananza degli edifici che vi condurranno, infine, alla zona del Boss.
All'inizio del Dungeon potrete evocare due NPC, la Testa di Vegarl e Badessa Feeva, che vi accompagneranno per tutta l'area, con la possibilità di usare anche fiaschette di Estus.

Attacchi

Gli attacchi di Lud e Zallen sono identici a quelli di Aava fatta eccezione per uno.
Nome Attacco
Descrizione

Berserk

Se una delle due tigri verrà sconfitta, l'altra andrà in status Berserk quando i suoi Hp arriveranno ad un punto critico. Ciò aumenterà vorticosamente il suo attacco, la difesa e attiverà una costante rigenerazione degli hp. Tale status dura circa per 2 minuti.

Strategia

Scontro molto simile a quello contro Aava. I loro attacchi sono del tutto identici a quelli del primo boss. La difficoltà sta nel fatto che i boss sono in coppia, quindi dovrete prestare il doppio dell'attenzione. Se affronterete questi boss in coop, sappiate che, una volta scesi entrambi in campo, alterneranno il loro bersaglio, ciò significa che una volta Lud avrà portato a termine un suo attacco, cambierà l suo obbiettivo scambiandosi con Zallen, quindi avrete poco tempo per colpirlo e prepararvi al prossimo attacco di Zallen. Questo avviene in via generale, e per lo più se è presente un solo aiutante, tuttavia è possibile che entrambi si concentrino sul medesimo bersaglio, oppure la discrepanza tra i tempismi dei due boss li porti ad attaccare lo stesso soggetto.
Il secondo boss farà il suo ingresso a seconda di quante persone, in quel momento, vi stanno aiutando:
  • nessun alleato: il secondo boss entra in battaglia quando gli hp del primo scendono sotto il 33%
  • 1 alleato: il secondo boss entra in battaglia quando gli hp del primo scendono sotto il 50%
  • 2 alleati: il secondo boss entra in battaglia quando gli hp del primo scendono sotto il 66%

Quando uno dei boss verrà sconfitto, l'altro entrerà in modalità Berserk quando i suoi hp scenderanno sotto il 30%. In questo status, il boss diventerà molto potente: il suo attacco e la sua difesa aumenteranno, mentre i suoi hp si rigenereranno fino curarsi del tutto. In questo stato, non cercate di colpirlo: causerete pochi danni e la sua vita si rigenererà più velocemente di quanta riuscirete a toglierne. In compenso, questo potenziamento durerà all'incirca 2 minuti, dopo i quali il combattimento andrà affrontato normalmente. Il boss, d'altro canto, ha la facoltà di ripetere il berserk durante lo scontro, se questo si protarrà troppo a lungo, perciò limitare la sua rigenerazione di HP facendogli qualche danno non è un'idea da scartare a priori. La scelta sta a voi.

Le due tigri soffrono un poco il fuoco. Una strategia alternativa sta nello sfruttare l'attacco speciale di due Spadoni della Forgia, oppure uno Spadone della Forgia ed uno Spadone della Forgia Antico, in power stance e utilizzando allo stesso tempo un Insetto Luminoso, riuscendo in tal modo ad eliminare uno dei due anche con tre o quattro colpi (dipende anche dalle vostre statistiche). Per risolver l'inconveniente dell'abnorme consumo di durabilità derivante dall'attacco speciale degli spadoni, portatevi un buon quantitativo di Polveri Riparanti o equipaggiatevi un Artiglio Fortificante.

Oggetti Ottenuti




Load more

Chat