Help
Help

Re Vendrick

Sezione Boss

external image efR3Mgr.jpg

Un re che ora è l'ombra di se stesso.

Descrizione

L'essere che è riuscito a carpire la vera essenza dell'anima, Re Vendrick, sovrano di Drangleic, è un boss facoltativo. Si trova nella camera centrale della Cripta del Nonmorto, preceduto dalla sua fedele Guardia Reale. Al primo incontro il Re non vi attaccherà, è ovvio che non è più quello di un tempo, ma semplicemente un'ombra della sua originale magnificenza. Lo troverete nella sua tomba, vestito di stracci a girare in tondo trascinando il suo pesante spadone. Anche se doveste attaccarlo non risponderà, non siete in grado di fargli alcun danno ... per ora.
Per rendere il combattimento "fattibile" avrete bisogno di alcuni oggetti, in particolare di ben 5 Anime dei Giganti, reperibili:
  • 3 nei ricordi dei Giganti;
  • una sorvegliata da 2 Giganti nella Gola Nera;
  • una come drop del Drago Antico.

Senza di queste la sua difesa sarà x32 volte il valore normale. x16 se ne avete 1, x8 se ne avete 2, x4 se ne avete 3, x2 se ne avete 4. Avendole tutte e cinque la sua difesa assumerà il valore "normale" nonchè il minimo possibile e batterlo sarà molto più semplice (realisticamente, vi suggerisco di presentarvi da lui con 4, ottenere la 5 è un'impresa in quanto il Drago Antico è letale). È scontato dire che Vendrick può essere ucciso anche se avete consumato queste anime, ma il vostro output di danni sarà ridicolo (25 - 30 danni per colpo) mentre quello del boss è sufficiente ad uccidere con un solo colpo chi indossa armature leggere, quindi un solo errore potrebbe portarvi a sprecare anche 20 o 30 minuti di combattimento. Non siate masochisti.

Attacchi



Nome Attacco
Descrizione

Fendenti orizzontali

Vendric sfrutta la sua lunga spada per colpire in un ampio raggio di fronte a se, per la maggior parte delle volte i colpi sono 2, raramente aggiunge un terzo colpo. Uno scudo pesante solitamente regge i due colpi prima di consumare tutta la stamina. Fate attenzione al Dead Angle, potrebbe colpirvi anche se siete alle sue spalle.

Magia nera

La sua mano si illumina di una luce rossa e lancia una sfera che maledice riducendo di molto la vostra salute massima.

Attacco in salto

Se gli siete troppo lontani userà un attacco in salto per raggiungervi, è facilmente schivabile lateralmente o potete decidere di pararlo senza perdere troppa stamina.

Fendente verticale

Probabilmente il più letale dei suoi attacchi. Alza la spada sopra la testa, impugnandola a due mani e colpisce dritto di fronte a se. Questo è decisamente un attacco da evitare, un roll alla vostra destra col giusto tempismo vi metterà in salvo e in buona posizione per punirlo

Salto all'indietro

Non è un vero è proprio attacco ma se gli starete esattamente dietro le spalle Vendrick salterà indietro cercando di mettersi spalle al muro.



Strategia

Non ci saranno NPC ad aiutarvi, ma il boss al contrario di quanto si potrebbe pensare non è difficile (a patto che abbiate un buon numero di Anime del Gigante come detto sopra). La chiave di tutto è non essere avidi, quando si scoprirà approfittatene per dargli uno o due colpi, non fate l'errore di esporvi o sarete puniti. L'ideale e tenersi sempre alla sua sinistra (la parte dove non impugna la spada) da questa posizione avrete più tempo per schivare i suoi fendenti ed eviterete che salti all'indietro, inoltre se gli sarete sufficientemente vicino (ma sempre alla sua sinistra) non riuscirà neanche a raggiungervi con la sua arma. Avere un'arma che fa un buon danno base facilità il combattimento (ovviamente), non sembra essere debole a nessun elemento in particolare, quindi equipaggiate la vostra arma migliore, applicateci una resina e buona fortuna. Quando avrete bisogno di curarvi non correte lontano da lui pensando di essere al sicuro, non c'è abbastanza spazio e sarete raggiungibili da un attacco in salto, aspettate che sia lui ad attaccare, schivate di lato e buttate giù un estus. Cercate di stare sempre sopra l'80% di vita, i suoi colpi fanno davvero male.
Se siete dei Caster il problema è ben diverso, vi serviranno un buon numero di Freccia dell'Anima Suprema e qualsiasi altro incantesimo che faccia un buon numero di danni, oltre a qualcosa che riduca il vostro tempo di cast. La posizione da assumere è sempre alla sua sinistra, cercando di stare un po più lontani. Aspettate sempre che faccia un colpo a vuoto prima di castare.
Se invece l'Arco è l'arma che avete scelto per questo combattimento equipaggiatevi con frecce elementali per cercare di aumentare il vostro dps.

Pro Tip of the Day

Usare armi che provocano sanguinamento sembra essere una buona strategia, se riuscite a colpirlo 3 o 4 volte con un'arma che infligge abbastanza sanguinamento aggiungerete circa 200 danni. Un Falcione +10 infuso con sanguinamento e con sopra un Siero del sanguinamento potrebbero essere una buona scelta, altrimenti potete far ricorso ad una dual wielding con sanguinamento. Anche i Re sanguinano dopotutto...

Oggetti Ottenibili

  • 90.000 Anime (NG) / 180.000 (NG+)
  • Anima del Re *
  • Set del Re *

*La sua anima e il set non saranno droppati al momento dell'uccisione. Ma saranno custoditi in una stanza segreta nel Santuario di Amana, dietro una porta accessibile solo se sarete in forma umana (ovviamente se non avrete ucciso Vendrick anche diventando umani la porta non si aprirà). Qui sotto un video per farvi vedere come raggiungere la porta.




Load more

Chat