Freja, l'Amata del Duca
Sezione Boss
Un mostruoso ragno a due teste che serve come custode delle Rovine Contorte. A quanto pare, è l'animale da compagnia del Duca di Tseldora, nonchè progenitrice degli sciami di ragni parassiti che invasero e distrussero la Cava Pietralucente. Ma cosa potrebbe volere il Duca da un tale abominio, e quale follia lo invase per permettere la distruzione del suo regno...?
Descrizione
Ultimo boss della cava di Pietralucente. Questa enorme ragnona a due teste e la sua prole fanno la guardia ad uno dei falò primordiali che dovrete accendere.Nel NG+ questo boss appare prima della Cappella. Non è possibile ucciderlo prima di giungere alla sua vera area, scapperà non appena avrà perso circa il 30-40 percento degli hp, ma non recupererà la vita persa, nemmeno se si muore o ci si riposa al falò durante il tragitto per arrivare alla sua vera area.
Attacchi
Strategia
Lo scontro con Freja comincia con lei attorniata da diversi ragni più piccoli. I ragni hanno circa 200 hp l'uno e sono facili da uccidere, tuttavia verranno rimpiazzati da altri loro fratellini dopo un pò. Si consiglia di eliminarli comunque il prima possibile, per godere di un po' di tranquillità in più.Il boss è corazzato e praticamente inattaccabile, ad eccezione delle due teste, le uniche parti del corpo che possono essere danneggiate. Le teste sono una sul davanti ed una sul retro del boss (non chiedetemi dove sta il suo culo, non ne ho idea) e tendono ad attaccare una alla volta. E' resistente alla magia.
Il modo migliore per battere il boss da soli è aspettare che spari il raggio magico, correre velocemente dalla testa opposta (il laser non vi colpirà oltre la metà del corpo del boss) ed attaccarla. Finito il raggio la testa su cui ora siete comincerà ad attaccare. Allontanatevi e aspettate faccia i suoi attacchi (morso, pestone o altri) e ricominciate ad attaccarla.
Quando sta per rifare il raggio laser ripetete il procedimento.
Potete anche passare continuamente da una testa all'altra dopo un paio dei vostri attacchi. Quando una testa sta per attaccarvi, passate all'altra, e così via.
Il laser è pericolosissimo, tuttavia correndo velocemente dalla parte opposta di dove sta per sputarlo, prima che inizi a farlo, è tranquillamente schivabile (il boss piega la testa verso destra o sinistra prima di cominciare).
Il laser si può anche tranquillamente sorpassare in rotolata. Efficaci sono le armi da affondo e l'elemento fuoco.
Pro Tip of the Day
Se siete in forma umana potrete evocare "Boyd Cavaliere della Cenere" prima dello scontro. Il suo segno di evocazione è dietro una delle colonne nell'area immediatamente precedente alla nebbia del boss.In coop, il boss è estremamente più facile, avrete una testa ad npc e il boss morirà molto più in fretta.
Uccidete sempre i ragni, appena vi accorgete che sono respawnati.
E' pssibile anche targliargli entrambe le teste (per poi giocarci a calcio), anche se per staccargliele entrambe sarà necessario ripristinare gli HP del boss tramite Calore. Nell'eventualità in cui ci riusciate, il corpo principale diverrà vulnerabile ai vostri attacchi.
Oggetti Ottenibili
- Anima di Freja, l'Amata del Duca
- 45000 anime
- Anima del Vecchio Drago Pallido (solo NG+)
Load more
il culo starà a metà dell'addome, in basso. Oppure l'acido che sputa sono le sue feci...
2
+10
-1