Help
Help

SIR ALONNE

Sezione Boss

Sir Alonne giunse in questa terra da est, scelse di servire un signore poco conosciuto e privo di influenza, e lo aiutò a diventare il Vecchio Re di Ferro.
Poi, al culmine del regno del suo sovrano, Sir Alonne partì di nuovo, in cerca di una terre ancora sconosciute.
16 - Sir Alonne.jpg

Descrizione


Boss opzionale della Torre di Nebbia, lo potrete affrontare in cima alla torre dopo aver ucciso il Cavaliere di Nebbia.
Potrete accedere allo scontro entrando nelle Memorie del Vecchio Re di Ferro, il cui accesso è celato in un'armatura da Samurai; noterete, dopo aver ucciso il Cavaliere di Nebbia, che l'armatura emetterà un bagliore, il che vuol dire che potrete accedere alla nuova area. Occorre essere n possesso della Nebbia Cinerea per poter inoltrarsi in questo ricordo.
Appena entrati nelle Memorie troverete dei segni di evocazione di due NPC, Lorrie Animo Ferreo e Aidel il Guerriero Errante, che vi aiuteranno non poco sia nell'area che precede lo scontro, popolata da Cavalieri di Alonne e Salamandre di Fuoco, sia durante lo scontro vero e proprio.

Attacchi


Nome Attacco
Descrizione

Colpo di katana

Sir Alonne eseguirà delle combo con la sua katana. Oltre ad essere molto lunga e ad avere quindi un ampio raggio di azione, essa infliggerà anche sanguinamento.

Scatto fulmineo

Quando Alonne è a distanza da voi, scivolerà, contro ogni legge della fisica, sul pavimento e vi raggiungerà con un ridoppio (colpo di spada portato dal basso verso l'alto con un'inclinazione di 45°) in meno di un secondo, anche se siete dall'altra parte della stanza, infliggendo un gran quantitativo di danni e portando spesso alla morte.

Risucchio vitale

Dopo aver caricato magicamente la sua arma, Sir Alonne attaccherà con un affondo. Anche se avete lo scudo alzato, il boss, se dovesse prendervi,vi solleverà in aria, vi danneggierà considerevolemente e vi sbatterà a terra. Il danno ha la possibilità di eliminarvi all'istante, a meno che non abbiate una discreta vitalità. Nel caso doveste sopravvivere, gli attacchi del boss faranno il doppio dei danni per circa un minuto (potenziamento riconoscibile dall'aura rossa sulla sua lama).

Onda oscura

Sir Alonne caricherà magicamente la sua arma ed eseguirà un fendente orizzontale che genera una lama oscura in grado di colpire dalla lunga distanza.

Salto con katana

Sir Alonne salta in volo e vi colpisce con un potente fendente (dall'alto al basso). Attacco capace di rompere qualunque difesa, e quindi di danneggiarvi anche se siete in parata.

Strategia

Lo scontro è parecchio impegnativo in quanto Sir Alonne è molto veloce, molto potente ed ha brevi finestre di opportunità per colpirlo.

Il boss non userà magie particolari, principalmente attaccherà con la sua katana per infliggere pesanti danni, ricorrendo spesso a colpi diretti e combo. Tenervi a distanza non vi terrà al sicuro, in quanto il boss è capace di raggiungervi in meno di un secondo anche se siete dall'altra parte della stanza. Se doveste pensare di parare i suoi colpi vi sbagliate, poichè Alonne può darvi un calcio che romperà inevitabilmente la vostra guardia, quindi se non si è davvero abili ad alzare ed abbassare la guardia, il consiglio è quello di concentrarsi sullo schivare ogni suo attacco che, tra l'altro, causa sanguinamento (anche se è più probabile che moriate prima di aver riempito la barra del sanguinamento, si consiglia avere un equipaggiamento, o comunque sufficiente resistenza, a quel tipo di status).
Attenzione quando Alonne caricherà magicamente la sua arma con un'aura oscura, il colpo che seguirà, oltre ad essere ritardato rispetto all'inizio dell'animazione, è molto pericoloso ed è meglio evitarlo lateralmente, possibilmente alla propria destra dato che sulla sinistra avrà un tracking maggiore, poichè facendo altrimenti è probabile che vi raggiunga comunque data la lunghezza della sua arma. Se dovreste essere colpiti (badate bene che lo scudo non parerà questo tipo di attacco), il boss vi impalerà, vi danneggerà e vi sbatterà a terra, buffando la sua arma per un buon quantitativo di tempo. Il danno ha la possibilità di eliminarvi in un colpo solo a meno che non abbia una discreta vitalità, e oltre a ciò, gli attacchi del boss faranno il doppio dei danni per circa un minuto. A volte squarcerà l'aria, se siete a distanza, per scagliarvi delle lame oscure, comunque facilmente evitabili.

Tutti gli attacchi di Alonne possono essere evitati con relativa facilità (relativa perchè occorre comunque un certo tempismo e concentrazione, dato che Sir Alonne, così come tutti gli avversari che popolano il secondo DLC, ha l'abitudine di ritardare e/o prolungare i suoi attacchi) effettuando una schivata verso la vostra destra. E' superfluo dire che prima del combattimento sarebbe decisamente meglio se ottimizzerete la vostra schivata portando la percentuale del vostro peso totale al di sotto del 50% e la vostra Agilità ad almeno 100 punti. Anche lo Scatto Fulmineo può essere eluso con una roll verso destra permettendovi anche di contrattaccare, ma essendo necessaria molta precisione e familiarità con il tempismo di questo attacco, il mio consiglio è quello di effettuare inizialmente una schivata all'indietro per poter studiare il moveset vostro avversario. Le occasioni migliori per colpirlo sono dopo un affondo, generalmente usato per concludere una combo ma può anche utilizzarlo liberamente, dopo uno Scatto Fulmineo, se evitato correttamente, dopo un Salto con katana, inizierà a ricorrere a questo attacco dopo la sua vita sarà al di sotto del 50%, e dopo l'affondo Succhiavita. Come già detto le aperture del nemico saranno molto brevi e consentiranno solo pochi colpi (per lo più uno) o di ricorrere a rapide cure (si suggerisce di preferire le gemme alle Estus perchè il loro utilizzo è più rapido, ma se avete sufficiente confidenza col boss potete anche ricorrere alle fiaschette), quindi approfittatene prontamente e saggiamente.

Gli NPC che evocate prima della zona dello scontro si riveleranno molto utili sia per darvi supporto e distrarre il boss in modo da darvi tempo di sferrare qualche attacco sia per infliggere danno al boss. Se non doveste riuscire neanche con gli NPC al vostro fianco, potete armonizzarvi il miracolo Guarigione Migliorata (o simili) per curare i vostri alleati, siano essi gli NPC stessi o altri giocatori, e lasciar concludere lo scontro a loro.

Le armi che infliggono il danno maggiore sono quelle contundenti, pertanto sono consigliate. Di norma vengono utilizzate armi pesanti come lo Spadone, lo Spadone della Nebbia, lo Spadone Pesante del Re, il Martello della Forgia o anche il Randello del Gigante Guerriero, ma adoperare armi più rapide permette una maggiore reattività, quindi possono anche essere utilizzati stocchi o lance grandi (Alonne ha una grande resistenza alle armi da taglio, quindi se usate spade o katane sappiate che vi attende un lungo combattimento, ma non di certo impossibile).

Se riuscite a concludere lo scontro senza farvi MAI colpire, Sir Alonne effettuerà una speciale animazione di morte, in cui eseguirà un Seppuku, rituale in uso tra i samurai, consistente nel trafiggersi con la propria lama, eseguito per espiare una grave colpa o fuggire da una morte disonorevole.

Oggetti Ottenibili

  • Anima di Sir Alonne
  • 80.000 Anime (Gioco Base) - 160.000 Anime (NG+)
  • Parti del Set di Sir Alonne (sembra che sia possibile ottenerle nel momento in cui lo affrontate in coop e voi siete in versione spettro)
  • Cuneo della Forgia (l'ultimo se avete ottenuto gli altri 11 prima di affrontare Sir Alonne), che trovate nella stanza successiva



Load more